a

L’ordine minimo è di due prodotti, il costo della spedizione è di € 8.00 in tutta Italia, per ordini superiori a € 100.00 la spedizione è gratuita.

Vuoi acquistare con Partita IVA necessitando di fattura? Contattaci per email o attraverso il form alla sezione “Contatti”

Image thumbnail

Termini e condizioni

HomeTermini e condizioni

Oggetto

Il presente sito www.zehnhof.it (di seguito anche il “Sito”) è di proprietà di “Cantina ZEHNHOF di Rossi Giacomo”, Azienda Agricola con sede in Via Antonio Rosmini, 52A, Roverè della Luna (TN) Italia, P.iva 00510610223 (di seguito anche “Zehnhof” o anche “Cantina Zehnhof”) ed è rivolto alla promozione e vendita dei prodotti di Zehnhof. 

I Termini e Condizioni qui di seguito declinati:

– definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito; l’utilizzo da parte di ciascun visitatore, deve pertanto avvenire nel loro integrale rispetto;

– devono essere tenuti in considerazione da qualsiasi visitatore, che ne deve accettare il contenuto, pena l’impossibilità di utilizzo del Sito;

– possono essere modificate da Zehnhof, la quale ha periodicamente cura di portarle a conoscenza dei visitatori tramite il Sito nella loro versione aggiornata. Ogni modifica apportato avrà efficacia successivamente alla sua pubblicazione sul Sito e varrà solo per le transazioni concluse successivamente. La loro accettazione da parte del visitatore si intende conseguita a seguito del collegamento e/o utilizzo al Sito; laddove il visitatore non convenga sulle modifiche, quest’ultimo non potrà utilizzare il Sito.

Visitatori

Il Sito ed il servizio di compravendita dei prodotti di Zehnhof sono destinati esclusivamente a visitatori e clienti di maggiore età (>18 anni). 

Il visitatore che intende registrarsi e/o procedere all’acquisto dei prodotti di Zehnhof dichiara e garantisce di essere maggiorenne, che i dati personali forniti corrispondano al vero, siano aggiornati ed a se medesimo riferito, assumendosi l’obbligo di darne comunicazione alla Cantina Zehnhof nel caso fosse necessario un loro aggiornamento.

Per poter acquistare i prodotti di Zehnhof, il visitatore deve rendere alcune indicazioni di carattere personale ed indicare un indirizzo e-mail, così da poter finalizzare l’acquisto. Il visitatore fornendo questi dati è il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento delle informazioni fornite.

E’ in ogni caso impregiudicata la facoltà dell’utente di chiedere la cancellazione dei propri dati, inviando una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo privacy@zehnhof.it specificando nell’oggetto “Cancellazione dati personali”.

Prodotti e loro compravendita

Tutti i prodotti, corredati di indicazione di prezzo, configurano un’offerta al pubblico, con le precisazioni contenute nel Sito ed in questi Termini e condizioni.

Le fotografie illustrative dei prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i prodotti. Cantina Zehnhof declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei prodotti pubblicati e quella dei prodotti consegnati.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio non è compreso nel prezzo dei prodotti se non espressamente indicato.

Il visitatore ha la facoltà di accettare le offerte al pubblico ed acquistare conseguentemente i prodotti della Cantina Zehnhof, selezionando nell’apposita sezione “shop” del Sito i prodotti di suo interesse aggiungendoli al carrello. 

Raggiunto il quantitativo di spesa minimo, se del caso indicato nel Sito, il visitatore avrà l’onere di:

  1. verificare i prodotti aggiunti al carrello e i prezzi relativi, nonché l’importo complessivo dovuto;
  2. confermare i propri dati di spedizione e fatturazione;
  3. scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili;
  4. inserire eventuali codici coupon, se del caso indicato nel Sito;
  5. procedere all’ordine di acquisto. 


In caso di successivo fallimento nel processo di pagamento, l’ordine di acquisto non sarà valido e verrà immediatamente annullato.

L’accettazione da parte della Cantina Zehnhof dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo della spesa seconda la modalità di pagamento selezionata.

A seguito dell’accettazione dell’ordine, il cliente riceve conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei prodotti ordinati e dei relativi prezzi, della stima della data di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

Il cliente potrà effettuare il pagamento tramite PayPal o carta di credito a sua scelta, avvalendosi dei servizi di PayPal quale provider del sistema di pagamento. Il cliente viene collegato al sito di PayPal dove effettua il pagamento secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Cantina Zehnhof ha le facoltà di:

  • richiedere al cliente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati; 
  • non accettare l’ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato il contratto di compravendita nel caso in cui il cliente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati.


In nessun caso Zehnhof potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

Per gli acquisti effettuati da titolari di partita IVA è possibile richiedere l’emissione della fattura, previo invio di apposita richiesta via e-mail all’indirizzo info@zehnhof.it, comprensiva dei dati di fatturazione, della cui correttezza è responsabile il cliente. Quest’ultimo è consapevole che nel caso di mancato invio della comunicazione e-mail di cui sopra Cantina Zehnhof sarà impossibilitata ad emettere la fattura.

Copia delle ricevute o fatture saranno trasmesse da Zehnhof a seguito dell’intervenuto pagamento.

Zehnhof affida la consegna dei prodotti a corrieri professionisti. La consegna dei prodotti acquistati avviene presso l’indirizzo indicato dal Cliente a condizione che il medesimo sia raggiungibile da normali mezzi di trasporto (no strade sterrate, ecc…). Nel caso in cui l’indirizzo fornito dal Cliente non sia facilmente raggiungibile, è onere del Cliente segnalarlo a Zehnhof, che si riserverà la facoltà di confermare o meno l’ordine.

La consegna senza la presenza del Cliente è soggetta alla discrezione di Zehnhof. 

Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti vinicoli o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo e-mail customercare@zehnhof.it, specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.

Cantina Zehnhof non sarà in nessun caso responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

Recesso

I visitatori del Sito e coloro che si apprestano ad effettuare l’acquisto dei prodotti di Cantina Zehnhof sono a conoscenza della circostanza che il diritto di recesso è applicabile unicamente per quei prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Cantina Zehnhof integri, con il relativo sigillo e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Non sono pertanto suscettibili di essere restituiti i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, ovvero i beni sigillati che sono stati aperti successivamente al loro ricevimento ovvero che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute 

Il Cliente prende atto che può esercitare il diritto di recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità a condizione tuttavia che non sia intercorso un termine superiore a 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Il recesso deve essere esercitato tramite l’invio di una comunicazione scritta via e-mail da inviare all’indirizzo customercare@zehnhof.it, specificando il numero dell’ordine, la data di acquisto, la data di ricevimento dei prodotti e il nominativo del cliente. 

Ricevuta la predetta comunicazione, Cantina Zehnhof apre la pratica per il reso e indica a mezzo e-mail le istruzioni alle quali il cliente si deve attenere. Ricevuto i prodotti oggetto del recesso, Cantina Zehnhof effettua a favore del cliente il rimborso nei successi 14 (quattordici) giorni. Il rimborso avviene utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente.

 

Obblighi del visitatore del Sito

Il visitatore del Sito si impegna a non utilizzarlo per scopi illegali o non contemplati nei Termini e Condizioni qui indicati ed in ogni caso senza danneggiare o pregiudicare il Sito ovvero senza l’utilizzo e il godimento del Sito da parte di altri visitatori.

Il visitatore si impegna inoltre a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, (ii) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare immediatamente Cantina Zehnhof in caso di sospetta violazione della sicurezza del Sito.

 

Obblighi di Zehnhof

Cantina Zehnhof si impegna all’attuazione delle norme relative al conservazione dei prodotti fintantoché i medesimi non sono consegnati allo spedizioniere; è in ogni caso esclusa qualsiasi responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti per cattiva conservazione successiva al momento della consegna.

Cantina Zehnhof non risponde:

  • dell’esattezza delle informazioni e/o dei dati che sono contenuti nel Sito;
  • delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli produttori terzi rispetto a Zehnho;
  • di eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità del Sito dovuta a qualsivoglia ordine di ragioni;
  • dei contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito abbia un collegamento ipertestuale (“link”). Il visitatore che decide di visitare un sito internet collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.


Il reclamo rispetto a difettosità dei prodotti acquistati deve essere inviato a Cantina, a pena di decadenza, entro le successive 48 (quarantotto) ore alla consegna, a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@zehnhof.it, allegando prova fotografica della contestazione.

Il cliente è consapevole – ed accetta – che talvolta possano non essere consegnati tutti i prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato da Cantina Zehnhof. In tal caso, Cantina Zehnhof provvede al tempestivo rimborso degli importi relativi ai prodotti non consegnati; in nessun caso Cantina Zehnhof può essere ritenuta responsabile per qualsiasi ulteriore perdita e/o danno subito per la mancata consegna.

Risoluzione e cessazione dei servizi del Sito

Cantina Zehnhof ha la facoltà di inibire al visitatore l’accesso e l’utilizzo del Sito, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte del visitatore degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti articoli 2 (Visitatori), 3 (Prodotti e loro compravendita) e 5 (Obblighi del visitatore del Sito). Per quanto riguarda questi visitatori, Cantina Zehnhof è autorizzata senza previa comunicazione alla cancellazione degli ordini effettuati e non ancora consegnati.

L’accesso al Sito può essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito.

In qualsiasi momento Cantina Zehnhof potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

Cantina Zehnhof può cessare, in tutto o in parte, l’attività di offerta al pubblico dei prodotti in qualsiasi momento, ferma in ogni caso la consegna degli ordini confermati. In tali ipotesi Cantina Zehnhof darà tempestiva comunicazione ai visitatori via e-mail e/o mediante avviso sul Sito.

 

Privacy Policy


Cantina Zehnhof procede al trattamento dei dati personali dei Clienti nel rispetto della normativa in materia di privacy, come meglio specificato nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nell’apposita sezione del Sito.

 

Normativa applicabile, controversie


L’utilizzo del Sito e i gli ordini conclusi per l’acquisto dei prodotti, come peraltro già disciplinati nel presente atto ed in generale i rapporti fra Cantina Zehnhof i visitatori del Sito e i clienti sono regolati dalla legge italiana.

Ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il visitatore e/o il cliente possono avvalersi della procedura di conciliazione paritetica. La procedura può essere avviata qualora il visitatore e/o il cliente dopo aver presentato reclamo a Cantina Zehnhof, entro il termine di 30 (trenta) giorni non abbiano ricevuto risposta ovvero abbiano ricevuto risposta ritenuta dai medesimi non soddisfacente.

Il visitatore e/o il cliente che decidono di avvalersi della procedura di conciliazione sono obbligati a trasmettere la domanda all’indirizzo customercare@zehnhof.it .

Ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013, l’Utente Registrato può avvalersi anche della “Piattaforma ODR” (Online Dispute Regulation), raggiungibile cliccando sul seguente link: http://ec.europa.eu/odr

Eventuali controversie connesse e collegate all’utilizzo del Sito, che non siano suscettibili di una composizione attraverso la procedura di conciliazione paritetica, sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale inderogabile ed esclusiva del Foro di Trento.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli: 2 (Visitatori), 5 (Obblighi del visitatore del Sito), 6 (Obblighi di Zehnhof) 7 (Risoluzione e cessazione dei servizi del Sito) e 9 (Normativa applicabile, controversie).